In questi giorni non si fa altro che parlare del Black Friday, ma molti si chiedono ancora che cosa sia. Come dice la nostra amica Wikipedia "Il Black Friday, ossia venerdì nero, è negli Stati Uniti il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento. Tradizionalmente il Black Friday dà inizio alla stagione dello shopping natalizio."
Le grandi catene commerciali in questo giorno offrono allettanti promozioni con lo scopo di aumentare le vendite. Per questa ragione sembra che, tra i tanti che fanno shopping in occasione del Black Friday negli USA, molti trascorrano addirittura la notte fuori dal negozio d'interesse, aspettando l’apertura delle porte.
Il Black Friday è seguito dal Cyber Monday, il primo lunedì successivo al venerdì nero: è un lunedì di grandi sconti dedicati ai prodotti di elettronica ed offerte esclusivamente online. L’espressione Cyber Monday è stata usata per la prima volta nel 2005 dalla National Retail Federation americana, istituendo di fatto una giornata speciale di sconti sul web.
In Italia questi fenomeni sono ancora poco noti, ma sembra che quest'anno Amazon, colosso dello shopping online, già durante il Black Friday 2015 abbia battuto ogni record di vendita con più di 600 mila prodotti ordinati! E non è ancora finita perché il Black Friday su Amazon dura fino alle 23:59 del lunedì 30 novembre.
Chissà cosa succederà durante il Cyber Monday! E tu hai già colto al volo qualche super offerta? Dai un'occhiata qui e sicuramente troverai qualcosa adatto a te. Buon divertimento!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.